Cromopuntura

CROMOPUNTURA

La cromopuntura fa parte delle scienze mediche naturali. Si tratta di un trattamento completamente innocuo. Quando il corpo è in condizioni normali riesce a filtrare dalla luce bianca (cioé solare) le vibrazioni di colore che gli sono necessarie; se la persona/ l'animale però non è sana/o, bisogna fornigliele. La cromopuntura può essere applicata in modo universale a tutti i mali che affliggono il corpo umano e animale. I colori attivano l'essenza fisica, mentale e spirituale dell'essere vivente. Un'azione della cromopuntura è fornire al corpo il colore di cui è carente: nutrire il corpo con il colore, tramite la luce, anziché con il cibo.

 

Proprietà dei colori della luce irradiata nella cromoterapia in ambito sanitario

E' un colore caldo, indicativo dell'energia, del calore, della gioia e dell'ira. Denota sia l'amore che l'odio. Indica la vita, la vitalità, la passione, la competizione. E' il calore del fuoco.

 

Stimola l'irrorazione sanguigna, i muscoli, il sistema simpatico; accelera il polso e alza la pressione; agisce sull'apatia e sull'attività nerovsa, nell'anemia, in caso di intestino pigro, ferite, tosse cronica, asma, infiammazioni.

 

E' un colore caldo, indicativo dell'entusiasmo e dell'allegria. Si ottiene dall'unione del giallo con il rosso, è il colore dell'ardore, della volontà di potenza, del rinnovamento, della comprensione spirituale.

 

Utilizzo curativo nelle sclerosi delle arterie cerebrali e coronariche. In tutte le affezioni caridache, particolarmente nelle insufficienze. Normalizzatore degli spasmi, dei crampi e degli irrigidimenti. E' utile anche in caso di digestione difficoltosa, esaurimenti mentali, bronchite, tosse, anemia, ipotensione.

 

E` un colore caldo, indicativo della luce, della lucidità, della logica. E` simbolo del sole allo zenit. E' il risultato della combinazione dei raggi rossi e verdi e racchiude in sé l'energia rigenratrice del verde combinata con la potenza stimolatrice del rosso. E' il colore della conoscenza, della chiarezza, del cambiamento.

 

Utile nei casi di astenia psichica, disturbi motori, gonfiore addominale, digestione lenta, costipazione. Insufficienza epatica, diabete, disturbi della milza, disturbi renali. Eczema.

 

E' un colore freddo, indicativo dell'estro creativo e della forza spirituale. Al limite dello spettro del visibile, è il colore del pensiero e dell'intelletto.

 

Dermatosi. Malattie del vuoio capelluto, Crampi. Difficoltà di sviluppo osseo. Disturbi renali; vescica. Reumatismi, nevralgie, sciatica. Stimolatore della circolazione linfatica. Coadiuvante dell'equilibrio della pompa sodio/potassio. Ipertensione. Facilita il buon funzionameto della milza.

 

E' un colore freddo, simbolo dell'infinito e del mare, della profondità, del silenzio, della saggezza.

 

Attezioni cutanee, prurito, stati febbrili, coliche, diarrea, insonnia, cefalea, mal di denti, palpitazioni caridache, ulcere duodenale e gastrica, disturbi alla gola; dolori mestruali, renali, viscerali, infiammazioni oculari, ittero neonatale.

 

E' il colore mediano dello spettro. Indicativo della pace, del rilassamento e della calma, dell'equilibrio. E' il colore dell'azoto, pricipale componente dell'atmosfera. Evoca la primavera, la rigenerazione, la continuità.

 

Utilizzo curativo per asma, gastrite, coliche, laringite, disturbi cardiaci, epatici e del sistema nervoso, esaurimento, insonnia, ipertensione, nevralgie, psicosi traumatiche, sovreccitazione, irritabilità.

 

CLB Horses Sagl

Negozio & Scuderie

 

Negozio a Contone

Via Canonale 29 (vicino Cowboy bar)

 

Scuderia a Gudo

Piazzetta Sta Maria 4

 

Scuderia a Cama

Via Ogreda 98

Orari d'apertura Negozio

 

lunedì chiuso

 

ma-me-ve 12:00 - 19:00

 

giovedì 13:00 - 19:00

 

sabato 10:00 - 16:00

© Copyright. All Rights Reserved.

Rimani in contatto

 

Via Ogreda 98, 6557 Cama

Email: info@clbhorses.com

Telefono: +4179 453 29 30

Telefono: +4176 224 10 95